Vov

Pubblicato il da cuocavale

Uno dei miei buoni propositi per il nuovo anno che verrà è quello di riprendere in mano il mio blog di cucina e di cercare di non trascurarlo più! Spero che qualcuna/o di voi avrà ancora voglia di passare di qui e magari di sperimentare qualche ricetta!

Intanto ho pensato di lasciarvi la ricetta del vov, che pensavo fosse una cosa molto complicata da fare e invece...è veramente semplicissima!!! Ne ho regalata qualche bottiglia per Natale ed è stato un gran successo!

La ricetta non so di preciso da dove provenga, ma a me l'ha passata mia sorella...so che comunque ne esistono diverse versioni!

 

INGREDIENTI:

- 1/2 litro di latte

- 450 g di zucchero

- 4 tuorli

- 1 bustina di vanillina

- 80 g di alcool per dolci a 95°

- 100 g di marsala

 

Far bollire il latte per 2 minuti con lo zucchero, poi lasciar raffreddare.

Unire i 4 tuorli ben sbattuti, la vanillina, l'alcool e il marsala.

Filtrare con un colino e imbottigliare...semplice no?!?

A prestissimo!

 

DSC00679.JPG

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
D
Il vov è meraviglioso! in genere compro i lliquori online, ma questo devo provarlo assolutamente
Rispondi
S
<br /> mh...è una base perfetta, si può fare al cioccolato? Una mia parente mi ha regalato un liquore al cioccolato fatto in casa, ma non mi ha voluto svelare gli ingredienti...<br /> si sente l'uovo, perciò potrebbe essere!<br /> Io l'ho usato come base per questo cocktail, che è fantastico! http://lultimavestale.wordpress.com/2011/01/20/cocktail-martini-cioccolato/<br /> Molto romantico, lo faccio quando voglio sentirmi speciale :)<br /> Buon anno!<br /> <br /> <br />
Rispondi
A
<br /> Mi farà molto piacere trovare il tuo blog aggiornato e ti seguirò molto volentieri! Auguri per il 2011, Anna<br /> <br /> <br />
Rispondi
C
<br /> Certo che passò di qua e mi interessa molto quest'ultima ricetta. Grazie Vale<br /> <br /> <br />
Rispondi