Involtini al Philadelphia

Pubblicato il da cuocavale

L'altra sera ho provato questa nuova ricetta e devo ammettere che io e Cristian ne siamo rimasti piacevolmente sorpresi perché questi involtini si sono rivelati molto particolari e soprattutto buonissimi!!!
L'idea iniziale l'ho presa dal sito di
Misya, ma in realtà poi ho apportato diverse modifiche, secondo il mio gusto

INGREDIENTI:
- Bistecche di tacchino (anche il petto di pollo va bene)
- Philadelphia
- Noci
- Erba cipollina
- Pancetta a fettine
- Vino bianco
- Olio d'oliva e sale


Innanzitutto bisogna mettere tutti gli ingredienti per il ripieno (Philadelphia, noci tritate grossolanamente e erba cipollina tritata) in una ciotola


DSC00004


e mescolare bene il tutto fino ad ottenere una crema

DSC00005


Battere bene le fettine di carne e mettere al centro di ognuna di esse un cucchiaino di ripieno

DSC00006


Arrotolare e chiudere bene bene gli involtini per evitare che il formaggio esca

DSC00007


e infine avvolgere ogni involtino in un paio di fettine di pancetta

DSC00008


Mettere gli involtini in una padella con un po' d'olio e cuocere bene su tutti i lati

DSC00009


e infine...quando sono ben rosolati, bagnare con mezzo bicchiere di vino bianco

DSC00010


cuocere ancora per qualche minuto e.....servire!

DSC00011-copia-1
DSC00012
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
M
<br /> perche' l'ho letto ora questo post, che sono le 12,50?????????????????oddiooo che fame!!!<br /> :-)))<br /> Manu64<br /> <br /> <br />
Rispondi
V
<br /> Grazie Francy,<br /> in effetti li faccio spesso :) sono buonissimi!<br /> Vale<br /> <br /> <br />
Rispondi
F
<br /> brava vale,fantastica!!!!!<br /> puoi fare anche gli involtini bresaola e philadelphia.<br /> e' un antipasto ma davvero buonissimo.<br /> stendi la fettina di bresaola e gli metto il pezzetto di philadelphia(se ti va puoi aggiungere aromi alla philadelphia) e crea degli involtini.<br /> se le proverai fammi sapere.<br /> francy<br /> <br /> <br />
Rispondi
P
<br /> ho in casa della ricotta o della ioca.....domani li provo e poi ti dico.<br /> grazie Vale, mi hai risolto il pranzo.<br /> pa<br /> <br /> <br />
Rispondi