Pennette alla vodka con gamberi

Pubblicato il da cuocavale

INGREDIENTI:

- Pennette (o altro formato che preferite)
- Code di gambero sgusciate
- Vodka
- Burro
- Aglio
- Sale
- Peperoncino o paprika
- Panna da cucina
- Sugo di pomodoro pronto

  oppure salsa di pomodoro, cipolla, sale, olio evo
- Prezzemolo

Per prima cosa, se non avete il sugo già pronto, preparatelo facendo soffriggere un po' di cipolla in un paio di cucchiai d'olio d'oliva. Aggiungete la salsa di pomodoro, salate e cuocete qualche minuto facendo restringere un po'.

 

DSC00709

 

Quando è pronto spegnete e aggiungete la panna e una spolverata di prezzemolo tritato e mescolate bene.

Poi fate imbiondire l'aglio con una noce di burro in una padella larga che possa contenere la pasta, aggiungete i gamberi e lasciate rosolare.

 

DSC00710.JPG

 

Salate, aggiungente un pizzico di peperoncino o paprika (io ho usato il mio sale alla paprika e peperoncino) e quando sono ben rosolati sfumate con un po' di vodka.

 

DSC00711.JPG

 

Lasciate cuocere ancora qualche minuto poi spegnete e aggiungete la salsa di pomodoro e panna.

Scolate la pasta al dente direttamente nella padella con il sugo senza preoccuparvi di sgocciolarla troppo

 

DSC00713.JPG

 

accendete il fuoco, spadellate ancora un minuto e ... servite!!!

 

DSC00714.JPG

Con tag primi piatti

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
D
Ho sempre sentito dire di questo abbinamento tra vodka e gamberi ma non ho mai provato, tu che marca di vodka hai utilizzato? Su maccaninodrink.com ne ho trovata una di marca Grey Goose, secondo te va bene? grazie
Rispondi
R
<br /> Un bel piatto di Pennette alla vodka con gamberi è quello che ci voleva!<br /> <br /> <br />
Rispondi
R
<br /> Un piatto gustoso e di semplice preparazione. Assolutamente da provare. Preparate ieri in occasione della partenza dei miei familiari (vacanze ormai terminate).<br /> <br /> <br />
Rispondi
T
<br /> Buone...non sono nemmeno le 11 ed ho già fame :(<br /> Passi a trovarci sul nostro blog?<br /> <br /> <br />
Rispondi
R
<br /> devono essere ottime!<br /> le preparo stasera visto ke oggi è il compleanno del mio maritino......<br /> un abbraccio<br /> rosa<br /> <br /> <br />
Rispondi