Mini Hambuger

Pubblicato il da cuocavale

Che dire...questi mini hamburger sono stati un vero successone.

 

DSC00552.JPG

 

Pensavo veramente di averne preparati troppi ma sono stati spazzolati tutti e 25!!!

Tra l'altro il procedimento è davvero semplicissimo!

 

INGREDIENTI:

- Mini panini rotondi con semi di sesamo (io per velocità li ho comprati già pronti)

- Macinato scelto

- Pomodori tondi maturi

- Insalata

- Formaggio a fette tipo Edamer

- Sale

 

DSC00549.JPG

 

Per prima cosa ho steso la carne in uno strato con il mattarello, tra due fogli di carta forno, dopo di che ne ho ricavato tanti mini hamburger, aiutandomi con un coppapasta di misura più grande del panino (ricordatevi che in cottura gli hamburger si stringeranno molto).

Su una piastra bella bollente li ho cotti rigirandoli un paio di volte e salandoli.

Una volta pronti gli hamburger ho iniziato ad assemblare i panini: prima li ho tagliati tutti ed ho spalmato entrambe le estremità con un velo di salsa rosa (potete usare anche ketchup o maionese), in questo modo gli ingredienti si "attaccano" meglio e i panini risultano meno asciutti.

Poi ho messo i vari ingredienti in quest'ordine: l'insalata, la fetta di pomodoro, la carne e la fetta di formaggio (anche questa tagliata con il coppapasta della misura del panino).

Infilzate con uno stecchino....et voilà!!!!

 

DSC00550.JPG

 

Se ne avete l'occasione vi consiglio di preparare questi panini, saranno di sicuro un successone, piacciono a tutti e sono coloratissimi e belli da vedere...inoltre si possono mangiare anche freddi!

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post

lara 08/08/2010 19:59


Ma che meraviglia, è proprio vero sono bellissimi da vedere e son sicura anche buoni. Mi sembra proprio interessante il trucchetto di spalmare la salsa sui due lati del pane che sarà meno asciutto!
brava!